Primavera alle porte, è ora di potare le piante. Come lo stai facendo? | RicambiService

Primavera alle porte, è ora di potare le piante. Come lo stai facendo?

  • Home
  • Blog
  • Primavera alle porte, è ora di potare le piante. Come lo stai facendo?

Non sai come sfruttare al meglio la forbice elettrica da potatura? In questo articolo ti forniamo alcuni dei nostri consigli.

Cari lettori, siete curiosi di sapere di cosa parleremo oggi?
La forbice da potatura Lisam TL25
http://www.lisam.it/potatura/forbice-elettrica-tl25/

Ebbene, visto che molti di voi in questo periodo dell’anno sono impegnati con la cura dei frutteti, perchè non parlare delle innovazioni tecnologiche nel campo della potatura?

 

Nell’ultimo decennio sono stati fatti enormi passi in avanti con l’introduzione dell’elettrico nelle attrezzature della potatura portando enormi vantaggi in termini di tempo e costi ma, nonostante ciò abbiamo constatato una certa titubanza da parte vostra nell’approccio di questo nuovo mondo. Perchè?

Molto spesso si tratta di una resistenza al cambiamento di “abitudini e dinamiche” che per mezzo secolo sono rimaste all’incirca invariate.

L’esempio eclatante è la forbice elettrica: tutti ne percepiscono il potenziale valore, ma al momento dell’utilizzo cominciano i problemi.

All’inizio della nostra esperienza fornivamo la forbice di prova per uno o due giorni e spesso il cliente la restituiva demoralizzato e deluso.

Indagando a fondo, abbiamo capito che la formazione da sola non era sufficiente.

Le difficoltà che il cliente riscontrava erano nell’apprendere il funzionamento della forbice e cambiare le dinamiche ed i processi mentali che in tanti anni di potatura si sono consolidati come automatismi.

Come abbiamo risolto il problema?

Invece di focalizzarci principalmente nello spiegare come funziona la forbice, ci siamo dedicati a fare un piccolo training in merito al cambiamento dei movimenti e dei modi con cui ci si prepara all’azione di “taglio”, lasciando al cliente la possibilità di tenere la forbice in prova per sette o dieci giorni.

Ecco perchè ti invitiamo a provare le nostre forbici visitando il nostro punto vendita.

Nel caso in cui tu sia già in possesso di una forbice elettrica e non ne sia pienamente soddisfatto, ecco i nostri suggerimenti:

  1. Dimentica le abitudini precedenti
  2. Inizia sempre il taglio pochi decimi di secondo prima di arrivare al ramo
  3. Ricordati che tutto sta nella concentrazione e pazienza soprattutto nelle prime ore

 

E allora, esci dalla tua zona di comfort e vieni a trovarci, il nostro staff ti guiderà in questa nuova esperienza.

Ti aspettiamo!

 

    Leave A Reply