NON SAI COME SCEGLIERE IL LUBRIFICANTE CORRETTO? IN QUESTO ARTICOLO TROVERAI LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE! | RicambiService

NON SAI COME SCEGLIERE IL LUBRIFICANTE CORRETTO? IN QUESTO ARTICOLO TROVERAI LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE!

  • Home
  • Blog
  • NON SAI COME SCEGLIERE IL LUBRIFICANTE CORRETTO? IN QUESTO ARTICOLO TROVERAI LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE!

Sai che la scelta del lubrificante adeguato è importante al fine di scongiurare eventuali danni al tuo mezzo?

E’ per questo motivo che la scelta del lubrificante fa parte del quotidiano e comprendere che ogni veicolo necessita del proprio olio adatto è parte integrante della manutenzione della vettura. Tranquillo! In questo articolo il team esperto di Ricambi Service ti aiuterà a capire perchè la scelta del corretto lubrificante è fondamentale per il tuo mezzo.

 

I mezzi agricoli sono macchinari molto complessi volti a svolgere uno o più lavori agrari, tuttavia, i loro numerosi componenti richiedono una manutenzione attenta ed un costante livello di lubrificazione per funzionare correttamente.

Per molti, un lubrificante vale l’altro sottovalutando il fatto che la scelta non corretta di quest’ultimo può portare al deterioramento e successivamente anche alla rottura degli attrezzi prima del dovuto.

Vediamo insieme un esempio concreto: se possiedi un mezzo di 20/30 anni, l’olio che andrai ad usare non sarà quello di ultima generazione. Ti sembrerà strano perchè ovviamente sarai portato a pensare che l’ultimo olio uscito sul mercato è il migliore, ma non è così; l’olio perfetto per il tuo motore sarà quello con le specifiche tecniche studiate appositamente per il veicolo di quella generazione. In questo modo permetterai alla tua macchina di funzionare come al momento dell’acquisto.

Questo “problema” molto spesso viene preso alla leggera, sottovalutando la conoscenza delle specifiche dei prodotti, parte integrante nella decisione dell’olio adatto. Per questo motivo ogni giorno il nostro team si impegna a spiegarvi che esiste un equilibrio tra descrizione e tecnologie per soddisfare le vostre esigenze.

La frase che spesso si sente pronunciare è: “Dammi quello che costa meno”. Certo, il portafogli è importante, ma lo è molto anche la scelta dell’olio corretto per non fare danni! Cosa ne pensi?

La peculiarità dell’olio motore è la viscosità, la quale consente al lubrificante di creare un velo protettivo nello sfregamento fra le componenti metalliche mobili evitando dannosi attriti secchi. Ma non solo, l’olio motore svolge anche un’ importante azione detergente al fine di impedire il deposito e l’incrostazione di lacche e morchie (sottoprodotti della degradazione dell’olio), i principali nemici degli organi meccanici interni. A tal proposito, scegliere lubrificanti più complessi e ricercati su motori datati, non è sempre la soluzione ottimale per allungare o migliorare la vita della nostra macchina.

 

Noi di Ricambi Service ogni giorno ci troviamo a confrontarci su questi temi con i nostri clienti i quali ci chiedono consigli in merito all’uso scorretto dei propri mezzi dovuti all’impiego di lubrificanti non idonei. E’ per questo che la vendita di un olio non vuol dire solo concludere una transazione, ma soprattutto illustrarti il prodotto corretto guidandoti nel prendere la scelta migliore.

Il nostro staff è qui a tua disposizione per aiutarti e ti diremo di più, il costo che ti ritroverai per riparare i danni derivati da un utilizzo di un olio sbagliato è ben più elevato del costo dell’olio stesso.

Ti invitiamo a contattarci così potrai incontrare i nostri esperti che sapranno guidarti e soddisfare qualsiasi dubbio a riguardo. Cosa aspetti? Vieni a trovarci!

Leave A Reply